pagoPA

Seminari EDUCATORI ED INSEGNANTI NEL SISTEMA INTEGRATO 0-6

Seminari EDUCATORI ED INSEGNANTI NEL SISTEMA INTEGRATO 0-6

"Educatori ed insegnanti nel sistema integrato 0-6": al via la seconda edizione del ciclo di seminari organizzati e promossi da GeNSS

GENSS-Insegnati-Educatori-Sistema-Integrato-06

Dopo il grande successo della prima edizione, riparte il ciclo di seminari professionalizzanti "Educatori ed insegnanti nel sistema integrato 0-6" rivolti a studenti e professionisti del settore infanzia.

La finalità del percorso formativo, suddiviso in 4 incontri, è quella di sviluppare la professionalità, con particolare riferimento e attenzione normativa alle figure professionali che operano o intendono affacciarsi nei contesti educativi 0-6: insegnati, educatori, assistenti sociali, psicologi ecc… attraverso la predisposizione di uno spazio di approfondimento e confronto su alcune tematiche, da sempre al centro del dibattito pedagogico, ma che oggi assumono particolare rilevanza alla luce delle innovazioni introdotte dalla recente normativa.

Il primo incontro si terrà sabato 16/11/2024, dalle ore 08:30 alle 14:30 e sarà incentrato su “La professionalitá educativa”

Il secondo incontro si terrà sabato 23/11/2024 dalle ore 08:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30 e avrà come tema ”L’ambiente tra accoglienza e propositività” e “La continuità nel cambiamento: il curricolo 0-6”.

Il terzo incontro è previsto per sabato 30/11/2024, dalle ore 08:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30, e verterà su “Lavorare con i bambini - Gioco, Dialoghi e Ricerche”.

L’ultimo appuntamento è previsto per sabato 14/12/2024 dalle ore 08:30 alle ore 14:30 e tratterà l’argomento “L’alleanza con le famiglie”.

locandina seminari genss 2024

Gli incontri saranno guidati da un pool di esperti e operatori, che si occupano a vario titolo di temi collegati al mondo educativo: la Dottoressa Anastasia De Vita - Dottore di ricerca in Teorie della formazione e modelli di ricerca in pedagogia e in didattica, Supervisore pedagogico GeNSS e Mediatrice familiare, la Dottoressa Benedetta Serio - Psicologa e Psicoterapeuta Analitico Transazionale esperta in età dello sviluppo e supporto genitoriale, Supervisore psicologico GeNSS, la Dottoressa Marta Francesca Manfreda - Presidente e Human Resources Specialist e la Dottoressa Maria Grazia Palano - Assistente Sociale Specialista esperta nel lavoro di rete e Coordinatrice dei Servizi GeNSS.

Grazie alle specializzazioni nei diversi campi dei docenti sarà possibile offrire ai partecipanti un focus multidisciplinare con particolare attenzione al lavoro in rete, presupposto fondamentale quando si parla di servizi dedicati a minori e famiglie.

Aspetto distintivo di questo ciclo di incontri è che i corsi si terranno presso gli spazi di alcuni asili nido gestiti da GeNSS: “Ciò rappresenta un valore aggiunto per la formazione, in quanto permetterà ai partecipanti di fare esperienza diretta e sul campo di quanto appreso” sottolineano dalla cooperativa. 

Il primo appuntamento si terrà presso l’asilo nido comunale di Maglie, in via Guido Rossa 13. Le sedi successive saranno indicate di volta in volta in base agli spunti che emergeranno nel corso degli incontri.

Per garantire una formazione partecipata è previsto un numero limitato di posti. 
Riserviamo il 15% per le iscrizioni effettuate entro il 31/10/2024. 
COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

La partecipazione al corso prevede il versamento di una quota di 345 euro da corrispondere in una delle seguenti modalità:

- Pagamento in un'unica soluzione da versare all'atto dell'iscrizione

- Pagamento dilazionato in due tranche: 172,5 euro da versare all'atto dell'iscrizione e versamento della restante quota di 172,5 euro entro il 15 Novembre la cui ricevuta deve essere inviata tramite mail a formazione@genss.it (entro e non oltre il 07 Novembre stesso).

 Le iscrizioni dovranno essere effettuate cliccando il pulsante sottostante
Iscriviti

Guarda le esperienze dei nostri corsisti

Scroll to Top